Noi usiamo i cookies
Noi usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.
Tutto ciò che serve in pochi secondi!
Scopri Book Your Bike, la soluzione rivoluzionaria che collega noleggiatori e utenti in Italia in modo rapido, sicuro e conveniente. L'innovazione nel noleggio biciclette è finalmente arrivata!
Dove andare
Quando arrivare
Con che andare
Non ti resta che pedalare
Avrete la possibilità di scoprire i laghi più importanti d'Abruzzo, luoghi remoti della natura plasmati dall'acqua nel corso di milioni di anni tra le montagne di questa meravigliosa regione. Sono queste le proposte di qualità dare modo a tutti di apprezzare le bellezze della nostra Penisola, fra le Gole del Saggittario ed il corso del fiume Sangro. Non verrà tralasciato nemmeno l\'aspetto culturale dei luoghi visitati, borghi incantevoli e custodi di antichi saperi e sapori. Tre giorni all\'insegna del divertimento, della tradizione, della cultura e del piacere di stare insieme.
Una affascinante ed originale proposta per un tour in bici dedicato ad autentici enoturisti. Sarà un interessante viaggio dal Montepulciano al Trebbiano attraverso vigne, cantine, antiche strade, borghi e città d\'arte. Soprirete un mondo incredibile fatto di vino ed entroterra abruzzese. La sistemazione è prevista in una residenza di campagna, con soste in cantine e aziende locali per assaggiare il territorio, l\'Abruzzo genuino! Programma di viaggio 1° giorno: Arrivo nel pomeriggio e sistemazione presso la country house. Incontro con la guida per briefing, prova delle bici, aperitivo con degustazione di vini DOC al tramonto a bordo piscina. Cena e pernottamento. 2° giorno: Colazione e partenza per una escursione sulle colline Teatine fra vigneti e natura, per conoscere la storia del luogo attraverso la visita dei borghi di Miglianico, Tollo e Canosa Sannita. Si visiteranno anche il castello ed il borgo di Crecchio, luogo che nel 1943 ospitò la Famiglia Reale di Savoia e tutto lo Stato Maggiore in fuga da Roma verso Brindisi. Sono previste ovviamente visite e degustazioni in cantine e frantoi, eccellenze del territorio. Rientro in struttura nel pomeriggio, tempo libero per relax in piscina. Cena con degustazione di vini e pernottamento. (Km 35), (Dislivello 527 mt) 3° giorno: Colazione e partenza in direzione Majella, la montagna madre, per la seconda giornata di escursioni. Si raggiungeranno i borghi di Arielli e Orsogna, attraversando il territorio vinicolo della provincia di Chieti. Attraverso continui saliscendi si giunge al borgo di Guardiagrele, famoso per lavorazione del ferro battuto, alle pendici del Parco nazionale della Majella. Tappa finale della giornata a Semivicoli, caratteristico borgo con castello, tempo libero per relax in piscina presso un relais. Rientro a Miglianico alle 16.00 circa e fine dei servizi. (Km 45), (Dislivello 757 mt.)
È l'anello dell'alta Val Tiberina, dell'eugubino e dell'alta Valle Umbra. I centri attraversati sono Città di Castello, Montone, Gubbio, Assisi, Perugia, Umbertide e moltissimi centri minori e piccole frazioni.Sicuramente spettacolare è l'attraversamento di Gubbio e di Assisi che, in bicicletta, sono più facili da scoprire e da apprezzare. Escludendo brevi tratti della via Tiberina con la presenza di traffico locale, il percorso si snoda su strade secondarie e di campagna dove regna il silenzio.Si attraversano anche i centri di Perugia, di Umbertide e di Città di Castello che meritano tutti una visita. Il percorso è impegnativo nel tratto da Umbertide a Gubbio e poi Assisi, ma è intervallato da lunghi tratti di pianura. Impegnativo l'attraversamento dell'abitato di Perugia che si raggiunge attraverso una breve ma ripida salita.TOT. 210 Km - DISL. 3365 Mt DAY 1 Città di Castello - Gubbio59 km - DISL: 1090 mt - Difficoltà: +++Dopo un primo tratto pianeggiante la strada sale per raggiungere Montone e poi, percorrendo tratti vallonnati su strade di campagna si arriva all'abitato di Pietralunga. Il percorso prosegue affrontando una breve salita per poi scendere gradualmente su stradine secondarie per immettersi sulla piana di Gubbio che si raggiunge percorrendo un tratto di strada un po' trafficata. DAY 2 Gubbio - Assisi50 km - DISL: 837 mt - Difficoltà: ++++Lasciato Gubbio si percorre un primo tratto in leggera discesa per poi prendere una strada secondaria che porta fino a Casacastalda e attraversa piccole frazioni di campagna su un percorso vallonato con alcune brevi salite impegnative. Dopo Casacastalda il percorso prosegue su strade di campagna con il fondo un po' sconnesso ma immersi in un paesaggio collinare molto bello per poi arrivare ad Assisi dall'alto con una vista magnifica. DAY 3 Assisi - Città di Castello102 km - DISL: 1438 mt - Difficoltà: ++++Il primo tratto, prevalentemente pianeggiante, ci porta fino alle pendici di Perugia il cui centro storico si raggiunge affrontando una salita impegnativa. Il percorso poi ridiscende su strade secondarie fino ad immettersi nella valle Tiberina e, sempre su strade di campagna, arrivare ad Umbertide. L'ultimo tratto sale verso Monte Santa Maria Tiberina per poi scendere verso Città di Castello.
Hike & Bike: camminare e pedalare nella stessa vacanza. E\' un tour parzialmente itinerante, che unisce le camminate alla scoperta del versante Aquilano e Teramano del Gran Sasso, la più alta montagna appenninica, alle uscite in bike per congiungere i due versanti e arrivare sulla costa teramana, per l\'ultimo giorno di relax. E\' un tour molto panoramico, che darà ad ogni passo la sensazione di toccare il cielo con un dito mentre il panorama arriverà fino al mare. Questa è una caratteristica tipicamente abruzzese: avere la montagna a portata di mare! Con la bicicletta si attraverserà la Valle del Vasto percorrendo una fra le più belle strade ciclistiche d\'Italia, un modo per assaportare la natura e viverla intensamente grazie a due sport fra i più praticati durante l\'estate.
1° giorno Arrivo in Valnerina, la tortuosa gola del fiume Nera. Sistemazione presso la struttura, cena di benvenuto e pernottamento. 2° giorno Prima colazione in hotel. Incontro con la guida cicloturistica che vi accompagnerà in un semplice e divertente tour in bike nella natura alla scoperta del fiume Nera dal borgo di Arrone fino a raggiungere il magnifico Parco della Cascata delle Marmore lungo un tratto della Via di Francesco. Nel pomeriggio tempo dedicato al relax nella piscina della struttura. Ingresso al Parco della Cascata delle Marmore. Pernottamento. 3° giorno Prima colazione e check out. Partenza per Piediluco suggestivo borgo adagiato sulle sponde dell\'omonimo lago. Tour in battello sulle placide acque alla scoperta dei suggestivi scorci e di un fenomeno curioso specie per i bambini: l\'eco al centro del lago, da cui prende il nome la montagna. Possibilità di pranzo vista lago.
Un fantastico tour alla scoperta della meravigliosa costa abruzzese, lungo il tracciato del progetto Bike to Coast. Pedalando tra riserve naturali e tesori culturali, accompagnati dal rumore del mare, ammirerete uno spettacolo autentico e molto suggestivo, che vi lascerà un ricordo indelebile. Dal confine nord con le Marche fino all'estremo sud dell'Abruzzo dove la regione confina con il Molise. Si tratta di un totale di circa 130 km di percorso ciclabile e in parte stradale, con una varietà di paesaggi unica ed inimitabile. Dai borghi marinari alle colline, in un mix di colori e sapori veramente incredibile.
Avrete la possibilità di scoprire i laghi più importanti d'Abruzzo, luoghi remoti della natura plasmati dall'acqua nel corso di milioni di anni tra le montagne di questa meravigliosa regione. Sono queste le proposte di qualità dare modo a tutti di apprezzare le bellezze della nostra Penisola, fra le Gole del Saggittario ed il corso del fiume Sangro. Non verrà tralasciato nemmeno l\'aspetto culturale dei luoghi visitati, borghi incantevoli e custodi di antichi saperi e sapori. Tre giorni all\'insegna del divertimento, della tradizione, della cultura e del piacere di stare insieme.
Una affascinante ed originale proposta per un tour in bici dedicato ad autentici enoturisti. Sarà un interessante viaggio dal Montepulciano al Trebbiano attraverso vigne, cantine, antiche strade, borghi e città d\'arte. Soprirete un mondo incredibile fatto di vino ed entroterra abruzzese. La sistemazione è prevista in una residenza di campagna, con soste in cantine e aziende locali per assaggiare il territorio, l\'Abruzzo genuino! Programma di viaggio 1° giorno: Arrivo nel pomeriggio e sistemazione presso la country house. Incontro con la guida per briefing, prova delle bici, aperitivo con degustazione di vini DOC al tramonto a bordo piscina. Cena e pernottamento. 2° giorno: Colazione e partenza per una escursione sulle colline Teatine fra vigneti e natura, per conoscere la storia del luogo attraverso la visita dei borghi di Miglianico, Tollo e Canosa Sannita. Si visiteranno anche il castello ed il borgo di Crecchio, luogo che nel 1943 ospitò la Famiglia Reale di Savoia e tutto lo Stato Maggiore in fuga da Roma verso Brindisi. Sono previste ovviamente visite e degustazioni in cantine e frantoi, eccellenze del territorio. Rientro in struttura nel pomeriggio, tempo libero per relax in piscina. Cena con degustazione di vini e pernottamento. (Km 35), (Dislivello 527 mt) 3° giorno: Colazione e partenza in direzione Majella, la montagna madre, per la seconda giornata di escursioni. Si raggiungeranno i borghi di Arielli e Orsogna, attraversando il territorio vinicolo della provincia di Chieti. Attraverso continui saliscendi si giunge al borgo di Guardiagrele, famoso per lavorazione del ferro battuto, alle pendici del Parco nazionale della Majella. Tappa finale della giornata a Semivicoli, caratteristico borgo con castello, tempo libero per relax in piscina presso un relais. Rientro a Miglianico alle 16.00 circa e fine dei servizi. (Km 45), (Dislivello 757 mt.)
È l'anello dell'alta Val Tiberina, dell'eugubino e dell'alta Valle Umbra. I centri attraversati sono Città di Castello, Montone, Gubbio, Assisi, Perugia, Umbertide e moltissimi centri minori e piccole frazioni.Sicuramente spettacolare è l'attraversamento di Gubbio e di Assisi che, in bicicletta, sono più facili da scoprire e da apprezzare. Escludendo brevi tratti della via Tiberina con la presenza di traffico locale, il percorso si snoda su strade secondarie e di campagna dove regna il silenzio.Si attraversano anche i centri di Perugia, di Umbertide e di Città di Castello che meritano tutti una visita. Il percorso è impegnativo nel tratto da Umbertide a Gubbio e poi Assisi, ma è intervallato da lunghi tratti di pianura. Impegnativo l'attraversamento dell'abitato di Perugia che si raggiunge attraverso una breve ma ripida salita.TOT. 210 Km - DISL. 3365 Mt DAY 1 Città di Castello - Gubbio59 km - DISL: 1090 mt - Difficoltà: +++Dopo un primo tratto pianeggiante la strada sale per raggiungere Montone e poi, percorrendo tratti vallonnati su strade di campagna si arriva all'abitato di Pietralunga. Il percorso prosegue affrontando una breve salita per poi scendere gradualmente su stradine secondarie per immettersi sulla piana di Gubbio che si raggiunge percorrendo un tratto di strada un po' trafficata. DAY 2 Gubbio - Assisi50 km - DISL: 837 mt - Difficoltà: ++++Lasciato Gubbio si percorre un primo tratto in leggera discesa per poi prendere una strada secondaria che porta fino a Casacastalda e attraversa piccole frazioni di campagna su un percorso vallonato con alcune brevi salite impegnative. Dopo Casacastalda il percorso prosegue su strade di campagna con il fondo un po' sconnesso ma immersi in un paesaggio collinare molto bello per poi arrivare ad Assisi dall'alto con una vista magnifica. DAY 3 Assisi - Città di Castello102 km - DISL: 1438 mt - Difficoltà: ++++Il primo tratto, prevalentemente pianeggiante, ci porta fino alle pendici di Perugia il cui centro storico si raggiunge affrontando una salita impegnativa. Il percorso poi ridiscende su strade secondarie fino ad immettersi nella valle Tiberina e, sempre su strade di campagna, arrivare ad Umbertide. L'ultimo tratto sale verso Monte Santa Maria Tiberina per poi scendere verso Città di Castello.
Hike & Bike: camminare e pedalare nella stessa vacanza. E\' un tour parzialmente itinerante, che unisce le camminate alla scoperta del versante Aquilano e Teramano del Gran Sasso, la più alta montagna appenninica, alle uscite in bike per congiungere i due versanti e arrivare sulla costa teramana, per l\'ultimo giorno di relax. E\' un tour molto panoramico, che darà ad ogni passo la sensazione di toccare il cielo con un dito mentre il panorama arriverà fino al mare. Questa è una caratteristica tipicamente abruzzese: avere la montagna a portata di mare! Con la bicicletta si attraverserà la Valle del Vasto percorrendo una fra le più belle strade ciclistiche d\'Italia, un modo per assaportare la natura e viverla intensamente grazie a due sport fra i più praticati durante l\'estate.
1° giorno Arrivo in Valnerina, la tortuosa gola del fiume Nera. Sistemazione presso la struttura, cena di benvenuto e pernottamento. 2° giorno Prima colazione in hotel. Incontro con la guida cicloturistica che vi accompagnerà in un semplice e divertente tour in bike nella natura alla scoperta del fiume Nera dal borgo di Arrone fino a raggiungere il magnifico Parco della Cascata delle Marmore lungo un tratto della Via di Francesco. Nel pomeriggio tempo dedicato al relax nella piscina della struttura. Ingresso al Parco della Cascata delle Marmore. Pernottamento. 3° giorno Prima colazione e check out. Partenza per Piediluco suggestivo borgo adagiato sulle sponde dell\'omonimo lago. Tour in battello sulle placide acque alla scoperta dei suggestivi scorci e di un fenomeno curioso specie per i bambini: l\'eco al centro del lago, da cui prende il nome la montagna. Possibilità di pranzo vista lago.
Un fantastico tour alla scoperta della meravigliosa costa abruzzese, lungo il tracciato del progetto Bike to Coast. Pedalando tra riserve naturali e tesori culturali, accompagnati dal rumore del mare, ammirerete uno spettacolo autentico e molto suggestivo, che vi lascerà un ricordo indelebile. Dal confine nord con le Marche fino all'estremo sud dell'Abruzzo dove la regione confina con il Molise. Si tratta di un totale di circa 130 km di percorso ciclabile e in parte stradale, con una varietà di paesaggi unica ed inimitabile. Dai borghi marinari alle colline, in un mix di colori e sapori veramente incredibile.
DREAVEL di Let's Travel S.r.l.
Via del Falco, 14, Terni (TR), Italia.
P.Iva e C.F. 01500920556